JUST IN TIME 

 

In occasione del Festival Comodamente, che invaderà le strade di Vittorio Veneto, No Title Gallery presenta l’esposizione collettiva Just In Time, a cura di Paola Natalia Pepa, che inaugura sabato 7 settembre alle ore 21.30 presso il laboratorio artistico Arco di Stella a Serravalle (Vittorio V.to, Treviso). 

 

Just In Time si propone come una riflessione sul tema del Tempo, in cui il suo inesorabile ed inarrestabile fluire emerge come caratteristica prima e origine dell’incommensurabile valore che esso ricopre per ogni uomo. L’Arte diventa il mezzo per superare lo scorrere del tempo, potendo attingere non solo dal presente, ma anche da passato e futuro. L’intenzione della curatrice di evidenziare il potere dell’Arte come opera umana in grado di agire sul flusso del tempo, si  esplicita anche nella scelta degli artisti: cinque personalità e tecniche completamente diverse tra di loro che bene rendono l’eterogeneità della materia, cercando di stabilire una connessione intima col pubblico. Accanto ai lavori di Dellaclà e di Gianluca Sanvido, si affiancano le opere di Luca Bortolato, Alessandro Cardinale e Maurizio L’Altrella, che con questo evento entrano a far parte del progetto curatoriale No Title Gallery. 

L’esposizione si inserisce a pieno titolo nello spirito del Festival Comodamente, che da sette anni raccoglie le figure più diverse (politici, imprenditori, artisti, storici dell’arte, solo per menzionarne alcuni) per dialogare e confrontarsi su temi contemporanei, senza dimenticare il passato e proiettandosi nel domani.

 

Durante l’inaugurazione si potrà assistere ad una performance musicale a pianoforte a cura del Laboratorio Artistico "Arco di Stella", eseguita nello stesso spazio in cui le opere rivivono e il tema del Tempo si esplica in tutta la sua complessità, nel pieno conseguimento degli obiettivi multidisciplinari che da sempre caratterizzano l’attività di No Title Gallery. 

 

 

Evento ideato da No Title Gallery.

A cura di Paola Natalia Pepa

In collaborazione con Laboratorio Artistico “Arco di Stella” 

Partner tecnico Azienda Agricola Bonotto Giorgio

 

Documentario

Catalogo Ita

Partners



Cultural Association No Title Gallery, via Isonzo 12, Pramaggiore (VE), C.F. 92035740270