It's Market Time! 

 

It's Market Time!: uno spaccato del mondo contemporaneo attraverso le opere di diciassette giovani artisti italiani. Dal 24 settembre negli spazi di Exworks, a Vicenza.

 

No Title Gallery è lieta di presentare la mostra collettiva It's Market Time!, curata da Francesco Liggieri, che aprirà le porte al pubblico sabato 24 settembre p.v. negli spazi espositivi di Exworks a Vicenza.

 

L'ironico titolo dell'esposizione rivela il punto di partenza della riflessione sviluppata dal curatore nell'arco di alcuni anni sul rapporto tra l'artista e il contesto sociale, economico e politico in cui egli vive e produce le sue opere.

It's Market Time! indaga in particolar modo i fattori che influenzano la percezione del lavoro artistico all'interno del mercato dell'arte, un luogo fluido, regolato da norme non teoriche, bensì da fattori soggetti a repentini cambiamenti e all'influenza del momento contemporaneo.

Esplorando le opere dei diciassette artisti coinvolti nel progetto, il pubblico avrà spunti di riflessione sul rapporto tra qualità e quantità, tra sperimentazione e moda, tra immediatezza e ricerca concettuale: l'opera d'arte apparirà dunque come un oggetto di mercato, soggetto alle medesime regole che governano l'acquisto di prodotti di consumo. Grazie anche ad alcuni espedienti di allestimento, il paragone tra la galleria e il supermercato sarà ancora più evidente.

 

A questo progetto partecipa un nutrito numero di artisti, di età, esperienza e tecniche molto differenti tra loro, configurando un'esposizione ricca, con numerosi livelli di interpretazione, molti dei quali lasciati alla sensibilità del pubblico.

Gli artisti presenti sono: Valentina Biasetti, Giacomo Bolzani, Luca Bortolato, Francesca Maria Cabrini, Antonio Campanella, Alessandro Cardinale, Claudia Cucca, Alessandro Di Gregorio, 

Riccardo Fano, Cristina Gori, Andrea Iran, Molino&Lucidi, Dario Lazzaretto, Emanuele Napolitano e Zaelia Bishop, Phuong Ngoc Ong, Matteo Suffritti, Paula Sunday, Sally Viganò.

 

In occasione dell'inaugurazione della mostra, sabato 24 settembre p.v. alle 18, lo chef Ivan Lampredi di Podere Montefiore (Langhirano, Parma) proporrà una selezione gastronomica concepita appositamente per questo progetto.

 

It's Market Time! Gode della media partnership con Lavanderia Young e Veneto Factory e della preziosa collaborazione con Hoodooh snc.

 


L'inaugurazione si terrà sabato 24 settembre alle 18.00 presso ExWorks a Vicenza.

 

 

 

It's Market Time!

_________________________

 

Promosso da
No Title Gallery

 

Artisti

Valentina Biasetti,

Giacomo Bolzani,

Luca Bortolato,

Francesca Maria Cabrini, Antonio Campanella, Alessandro Cardinale, Claudia Cucca,

Alessandro Di Gregorio, 

Riccardo Fano,

Cristina Gori,

Andrea Iran,

Molino&Lucidi,

Dario Lazzaretto, Emanuele Napolitano e Zaelia Bishop,

Phuong Ngoc Ong,

Matteo Suffritti,

Paula Sunday,

Sally Viganò.


 

 

A cura di

Franceco Liggieri

Allestimento

Massimiliano Dellamaria

 

Cosimo Patisso 

 

Ufficio Stampa

Ester Baruffaldi

 

Progetto e realizzazione grafica

Federica Corneli


Partner

Agriturismo Podere Montefiore

 

Media Partner

Hoodooh snc

Lavanderia Young

Veneto Factory

 

 

Per maggiori informazioni:

info@notitlegallery.com
www.notitlegallery.com

 


foto evento It's Market Time!

Partner e Media Partner




Cultural Association No Title Gallery, via Isonzo 12, Pramaggiore (VE), C.F. 92035740270