I

 

Dopo nove mesi di attività, sia online che espositiva, No Title Gallery presenta la sua prima mostra collettiva “I” negli spazi del A plus A Centro Espositivo Sloveno di Venezia, dal 5 al 10 giugno 2012. Curato dagli ideatori del progetto, Francesco Liggieri e Elena Picchiolutto, il percorso espositivo esplorerà l’individualità in ogni sua forma attraverso le opere degli otto artisti proposti da No Title Gallery.

In questa esposizione si pone un accento particolare sulla forza dei singoli artisti come individui, unici. Prendendo l’Io come fonte generatrice dell’operare artistico è stato possibile accostare opere tecnicamente molto diverse, secondo un principio che non le pone in contrasto tra loro: esse riescono a superare le proprie specificità e stabiliscono profonde connessioni reciproche. Il fruitore quindi si immergerà in una situazione complessa, stratificata e multisensoriale che lo porterà a fare esperienza dei singoli Io esposti.

No Title Gallery si fa forza della molteplicità dei propri artisti e dà loro lo spazio necessario per potersi esprimere in totale libertà, slegati da logiche puramente utilitaristiche e con l’unica preoccupazione di essere semplicemente se stessi. È proprio grazie alla sua essenza virtuale che No Title Gallery riesce a superare i limiti fisici, ampliando il proprio network per realizzare il suo obiettivo principale: promuovere l’arte giovane.

 

Evento ideato da No Title Gallery

In collaborazione con A plus A Centro Espositivo Sloveno 

Evento curato da Francesco Liggieri ed Elena Picchiolutto

 

Con il Patrocinio di Regione del Veneto e Municipalità di Venezia, Murano e Burano


Partners




Cultural Association No Title Gallery, via Isonzo 12, Pramaggiore (VE), C.F. 92035740270